ARCHITETTURA PAESAGGIO

Invia una mail

Nome e Cognome / Azienda *

e-mail *
Messaggio *



Accetto il trattamento alla privacy

  



* I campi contrassegnati da asterisco devono essere completati prima di poter inviare la mail

Una delle principali attività alle quali si dedica lo studio Manfroni è quella dell'architettura del paesaggio, realizzando e progettando disposizioni urbanistiche innovative, nel pieno rispetto delle caratteristiche del contesto ambientale.

Il nostro studio di architettura del paesaggio opera principalmente nelle provicincie di La Spezia, Genova, Pisa, Massa Carrara, in Liguria e Toscana.
Nell'ambito dell'architettura del paesaggio, il nostro studio di architettura si occupa della progettazione di edifici ed aree verdi, nel pieno rispetto della natura e del contesto insediativo, riducendo ai minimi termini l'impatto ambientale.

Rientrano all'interno dell'ambito della progettazione e dell'architettura del paesaggio la progettazione di giardini e di tutte le aree destinate a verde; ci occupiamo inoltre di fornire consulenza specialistica, sia ad enti pubblici che privati il recupero di realtà preesistenti, e per la cura di alberi ornamentali ed il restauro di parchi.
Rientrano nell'ambito della progettazione architettonica del paesaggio anche i numerosi interventi di progettazione riferiti a porti turistici e alla progettazione urbanistica di aree verdi in contesti urbanistici particolari.

L'architettura del paesaggio è riferita alla progettazione di edifici e alla pianificazione urbanistica di zone cittadine e periferiche, nel pieno rispetto dell'ambiente circostante, e delle costruzioni precendentemente collocate sul territorio.

L'attività progettuale dello studio Manfroni, nell'ambito dell'architettura del paesaggio, è volta alla progettazione di edifici e infrastrutture atte al ripristino di un equilibrio ambientale che, con il sopraffare delle attività aziendali e con l'incessante urbanizzazione, oggi è sempre più difficoltoso trovare.

Il nostro modo di operare nell'abito dell'architettura del paesaggio ci ha consentito di operare in maniera efficace soprattutto nelle zone costiere. A dimostrazione di ciò il nostro ampio portfolio di strutture atte alla rivalutazione portuale e ambientale.

Il nostro studio di architettura paesaggio si distigue per l'esperienza ventennale che abbiamo alle spalle; esperienza consolidata grazie ad un costante aggiornamento sulle più moderne tecniche di progettazione per l'architettura del paesaggio.
Le metologie progettuali riferite all'architettura del paesaggio, sono in continua e rapida evoluzione.
La progettazione del paesaggio è affidata all'interno del nostro studio ad una figura importante come Patrizia Burlando, laureata nel 1990 presso l'università di Architettura di Genova e specializzata in Architettura dei Giardini, ambito fondamentale dell'architettura del paesaggio.

Patrizia Burlando ricopre un ruolo fondamentale all'interno delle dinamiche progettuali dello studio Manfroni; oltre ad essere inserita stabilmente nell'ambiente universitario genovese, nell'ambito dell'architettura del paesaggio l'architetto Burlando svolge il ruolo di ricercatrice proprio all'interno di questa scienza.