PROGETTAZIONE AREE DISMESSE

Invia una mail

Nome e Cognome / Azienda *

e-mail *
Messaggio *



Accetto il trattamento alla privacy

  



* I campi contrassegnati da asterisco devono essere completati prima di poter inviare la mail

Una delle principali attività che il nostro studio effettua, in maniera totalmente vantaggiosa per l'impatto ambientale e l'economia territoriale, è la progettazione di aree dismesse.

La progettazione aree dismesse viene effettuata per rivalutare e riqualificare zone che, un tempo, erano utilizzate in genere per scopi produttivi, generalmente di tipo industriale, spesso obsoleti, da parte di vecchie aziende o gruppi privati che hanno deciso di vendere ad altre società o di restituirle alla regione.
Ci è capitato di essere contattati per la progettazione aree dismesse.
In tal caso, attuando un'attento studio della zona dismessa da recuperare, applichiamo metodologie progettuali avanzate la progettazione aree dismesse, in ottemperanza alle richieste della committenza.

Il nostro studio per la progettazione di aree dismesse tiene, in maniera imprescindibile, conto della conformazione territoriale e urbanistica della zona che stiamo andando a riqualificare e, analizzando tutti i fattori ambientali che entrano in gioco, agisce nella maniera più conveniente, sia sul piano economico che ecologico, per la riqualificazione di una determinata zona, sottolineandone appieno le caratteristiche che il committente desidera.

Per questi motivi prima di effettuare la progettazione di aree dismesse deve essere effettuata un'attenata analisi di ciò che caratterizzava la zona da rivalutare, contrapposto a ciò che dovrà diventare: per fare ciò, nel processo di progettazione aree dismesse, inseriamo una fase nella quale teniamo conto di tutte le strutture che dovranno essere modificate nella zona.

Come abbiamo accennato precedentemente, andando ad analizzare una zona sulla quale effettueremo la progettazione di aree dismesse, teniamo principalmente conto dell'impatto ambientale che avranno le strutture che stiamo andando a rivalutare oppure a demolire e ricostruire.

Le nostre metodologie progettuali sono volte ad un risparmio sostanziale sugli interventi, ma anche dal punto di vista economico, per la progettazione di aree dismesse.

Il nostro studio vanta anni di pianificazione e progettazione aree dismesse sul territorio regionale. Se siete interessati ai nostri servizi, compilate il modulo di richiesta presente all'interno di questa pagina.