Studio arichitettura

Lo studio Manfroni e associati, nel corso della sua attività ha realizzato progetti di architettura in tutta la Liguria e in Toscana. Operiamo principalmente nelle province di Genova, Parma, Pisa e Massa Carrara.

Invia una mail

Nome e Cognome / Azienda *

e-mail *
Messaggio *



Accetto il trattamento alla privacy

  



* I campi contrassegnati da asterisco devono essere completati prima di poter inviare la mail

Lo studio dell'architetto Manfroni opera a La Spezia, dove negli ultimi decenni si è occupato della progettazione e della ristrutturazione di alcune delle principali opere, sia in ambito pubblico che privato.

Lo studio di architettura Manfroni si occupa del restauro e della progettazione di aree dismesse, svolgendo attività di progettazione architettonica nelle provincie di La Spezia, Genova, Massa Carrara, Pisa, Parma e nelle principali città della Liguria e della Toscana.

Il nostro studio di architettura a La Spezia, Massa Carrara, Pisa e Parma è in grado di operare, grazie ad una capillarità diffusa sul territorio, nelle principali città delle regioni Liguria e Toscana.

Studio di architettura Genova

Il centro storico di Genova è uno tra i più grandi d'Europa e presenta una struttura urbanistica molto articolata, composta da un insieme di piccole piazze e di vie strettissime (i caruggi).Il centro storico di Genova dal punto di vista architettonico unisce una dimensione medioevale a successivi interventi cinquecenteschi e barocchi.

Per gli interventi architettonici realizzati negli ultimi anni, Genova è diventata una sorta di capitale dell'architettura moderna italiana, soprattutto grazie all'opera all'architetto Renzo Piano che si è occupato della ristrutturazione di alcune aree del centro storico di Genova.

Studio di architettura Parma

Dal punto di vista dell'architettura Parma è una delle città più importanti dell'Emilia Romagna per quel che riguarda l'architettura romanica in Italia.
Il duomo, con la cupola dipinta dal Correggio, fu realizzato a cavallo tra i secoli XI e XII, a ridosso della cinta muraria romana, al posto dell'antica basilica.
Sulla stessa piazza del duomo, accanto al campanile, si erge il Battistero progettato dall'architetto Benedetto Antelami: un edificio imponente realizzato in marmo rosa che segna il passaggio dal romanico al gotico.
Il duomo e il battistero sono le opere architettoniche più importanti della città di Parma.

Studio di architettura Pisa

La Piazza del Duomo di Pisa, nota anche come Piazza dei Miracoli, è il centro artistico e architettonico più importante di Pisa. Per la sua importanza storico e culturale è stata inserita all'interno del Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
In questa piazza si possono ammirare alcune tra le più importanti opere dell'architettura romanica europea: la cattedrale, il battistero, il camposanto, e il campanile.

Il nostro studio di architettura ha curato la progettazione di alcune importanti opere in provincia di Pisa, per scoprire quali puoi visitare la galleria dei nostri progetti, dove troverai alcune tra le più importanti realizzazioni degli ultimi anni.

Studio di architettura Massa Carrara

Le principali opere di architettura in provincia di Massa Carrara sono legate al marmo e alla tradizione delle cave di questa zona.
Il centro di Carrara presenta numerose opere realizzate in marmo bianco, estratto nelle vicine cave.
Il nostro studio di architettura opera da molti anni in provincia di Massa Carrara, dove abbiamo realizzato numerose opere nell'ambito della progettazione architettonica e del recupero di aree dismesse.


Il nostro studio di architettura

Per la progettazione di edifici ed aree dismesse, il nostro studio di architettura si avvale di preparati collaboratori e delle migliori tecnologie presenti sul mercato, presentando alla committenza progetti all'avanguardia da realizzare con costi contenuti.

I nostri maggiori referenti sono gli enti locali, per i quali ci occupiamo principalmente della progettazione e della valorizzazione di aree dismesse, per le quali esiste la necessità di effettuare dei cambi d'uso o di effettuare una progettazione architettonica e/o paesaggista degli edifici.
Il nostro studio di architettura che opera nelle provincie di Genova, La Spezia, Pisa, Massa Carrara, Parma e nelle regione della Liguria e della Toscana, è in grado di operare anche con committenze private, anche per la realizzazione di edifici adibiti a civile abitazione o per la progettazione architettonica di aree verdi e quant'altro.

Lo studio di architettura Manfroni è particolarmente conosciuto all'interno della sua area operativa che comprende le provincie di Genova, La Spezia, Pisa, Parma e Massa Carrara, per alcuni lavori di progettazione paesaggistica svolta negli anni passati, ma anche per la nostra attività formativa: una nostra associata, l'architetto Burlando, insegna architettura del paesaggio all'università di Genova.
Questo consente un aggiornamento formativo costante all'interno del nostro studio di architettura, consentendo di applicare alle nostre usuali attività di progettazione, le ultime tecnologie all'avanguardia in fatto di architettura e progettazione paesaggistica.

Studio di architettura La Spezia

Studio di architettura Genova

Studio di architettura Pisa

Studio di architettura Parma

Studio di architettura Massa Carrara

Studio di architettura Liguria

Studio di architettura Toscana